La Pasticceria

Qualità del prodotto, esperienza…
concetti importanti di un’idea che cresce…

 

Una vera chicca la Nuova Pasticceria Lady a San Secondo, un posto per cui vale la pena spostarsi, magari per una cioccolata calda (Domori, eccezionale) in un freddo pomeriggio invernale, per un aperitivo prima di una cena nella Bassa o per uno dei fantastici dolci da asporto (ma ci sono anche monoporzioni).

Il locale è davvero carino e curato: sembra una sala da the o uno di quei caffè in cui ci si può imbattere in una capitale europea. Oltre al resto si possono anche trovare specialità come cioccolate artigianali, il favoloso Dolceamaro (dolce natalizio con una varietà di orzo antico), le birre del Ducato: insomma un piccolo paese dei balocchi.
L’offerta della mattina è fatta di brioche dalla consistenza perfetta: croccante fuori e ben areolata dentro. Ottimi anche i bignè per proseguire con le mignon per arrivare alle torte.  Anche il tiramisù è da premio. La varietà dei caffè è garantita dalla Torrefazione Giamaica di Gianni Frasi (il cappuccino è molto buono).

L’ossessione per la materia prima la ritrovate nell’uso esclusivo (dalle brioche ai gelati) della Vaniglia Bourbon. Ma anche nel fatto che la lista degli ingredienti non comprende solo le materie prime ma anche i fornitori (dal latte di una vicina cascina al cioccolato di un grande selezionatore di cacao).

812541_481217798602098_1242965422_o
logosmall

Nuova Pasticceria Lady di Pezzarossa Angelo P.Iva e C.F. 01813180344

Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?